profilo

Assegnista di ricerca

Fiorini Lidia

lidia.fiorini[a]gmail.com

Lidia si occupa di gestire lezioni, ricerche, relazioni nazionali ed internazionali. Nell’ambito di progetti nazionali e internazionali ha rilevato importanti complessi monumentali.

Laureata con lode in Architettura presso l’Università degli Studi di Firenze nel 1993, è architetto libero professionista e si occupa in particolare di rilievo e modellazione per la conservazione ed il restauro. Collabora alle campagne di rilievo architettonico ed archeologico in Italia ed all’estero partecipando alle attività svolte dal Laboratorio di Geomatica per l’Ambiente e la Conservazione dei Beni Culturali (GeCo). Vincitrice di assegni e borse di ricerca per lo svolgimento di attività afferenti al settore ICAR/06 (Topografia e Cartografia).

Tra i progetti di ricerca a cui ha partecipato: la Galleria dell’Accademia di Firenze, il Battistero di San Giovanni e la Fortezza da Basso a Firenze, il fregio dello Spedale del Ceppo a Pistoia, le emergenze scultoree ed architettoniche del parco mediceo di Pratolino e la Grotta degli Animali nel parco della villa di Castello.

Condividi il profilo
il team :
SEZIONI ARCHIVIO

RICERCHE

I progetti-chiave della storia del Lab

Formazione

corsi I e II ciclo, seminari, workshop​

eventi

convegni, mostre, conferenze

TEAM GeCo

le persone

Portfolio media

Docu-video, 3D models

Data·GeCo