profilo

Assegnista di ricerca

Parisi Erica Isabella

ericaisabella.parisi[a]unifi.it

Erica si occupa di gestire lezioni, ricerche, relazioni nazionali ed internazionali. Nell’ambito di progetti nazionali e internazionali ha rilevato importanti complessi monumentali.

Laureata con lode in Scienze Applicate ai Beni Culturali presso La Sapienza Università di Roma (2012), è Dottore di Ricerca in Scienza per la Conservazione dei Beni Culturali (Università degli Studi di Firenze, XXVIII ciclo, 2015).

Esperto scientifico in Beni Culturali è specializzata in indagini conoscitive e diagnostiche tramite tecniche chimico-analitiche. In particolare, si è occupata di analisi micro-chimiche e micro- strutturali di manufatti metallici antichi e dello sviluppo di sistemi di pulitura polimerici filmanti per la rimozione di prodotti di corrosione.

Dal 2017 svolge attività di ricerca sul rilievo digitale tramite tecniche geomatiche presso il Laboratorio di “Geomatica per l’ambiente e la Conservazione” – GeCo dell’Università degli Studi di Firenze. Nel 2017 e 2018 è assegnista di ricerca (ICAR/06) per il progetto PRIN2015GAMHer – Geomatics Data Acquisition and Managment for Landscape and Built Heritage in a European Perspective”.

Condividi il profilo
il team :
SEZIONI ARCHIVIO

RICERCHE

I progetti-chiave della storia del Lab

Formazione

corsi I e II ciclo, seminari, workshop​

eventi

convegni, mostre, conferenze

TEAM GeCo

le persone

Portfolio media

Docu-video, 3D models

Data·GeCo