profilo

Dottorando

Conti Alessandro

arch.a.conti[a]gmail.com

Alessandro si occupa di gestire lezioni, ricerche, relazioni nazionali ed internazionali. Nell’ambito di progetti nazionali e internazionali ha rilevato importanti complessi monumentali.

Laureato in Architettura nel 1993 e libero professionista, si è occupato di conservazione dell’architettura moderna ed è stato docente a contratto, dal 1999 al 2003, di Degrado e diagnostica dei materiali e di Patologia e degrado dell’edilizia storica. Nel 2014 vincitore della borsa di studio “Attività di raccolta ed elaborazione dei dati necessari al fine di definire modalità innovative di analisi urbana e territoriale, tramite l’acquisizione di dati e la realizzazione di modelli tridimensionali per la visualizzazione dello stato di fatto, la simulazione di interventi di trasformazione urbana e per la loro comunicazione”.

Attualmente collabora alle campagne di rilievo architettonico e archeologico in Italia ed all’estero partecipando alle attività svolte dal Laboratorio di Geomatica per l’Ambiente e la Conservazione dei Beni Culturali (GeCo).

Condividi il profilo
il team :
SEZIONI ARCHIVIO

RICERCHE

I progetti-chiave della storia del Lab

Formazione

corsi I e II ciclo, seminari, workshop​

eventi

convegni, mostre, conferenze

TEAM GeCo

le persone

Portfolio media

Docu-video, 3D models

Progetti di ricerca, corsi di laurea e di specializzazione, conferenze, seminari, eventi, workshop

Racconti che ripercorrono l'anima del Laboratorio: la ricerca, l'insegnamento, la geomatica

Pubblicazioni, portfolio multimediale, le persone del team, contatti