Laureato in Urbanistica al Politecnico di Milano (laurea di I livello) e in Geografia e processi territoriali all’Università di Bologna (laurea di II livello).
Nel 2019 si diploma in Realizzazione Multimediale alla Civica Scuola di Cinema di Milano, lavorando nel settore audiovisivo come autore e montatore. È socio e consigliere della rete Re-framing home movies – Associazione nazionale per la salvaguardia e la valorizzazione dei film di famiglia e delle memorie audiovisive private.
Da settembre 2024 svolge attività di ricerca per il Laboratorio di Geomatica per l’Ambiente e la Conservazione dei Beni Culturali (GeCo) del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale (DICEA) dell’Università di Firenze, concentrando la propria attività sul progetto T-PLACE (Teaching Places, Building Community – A multidimensional model for the education to territory and its heritage through a cross-media approach and immersive environment) con l’obiettivo di progettare e sviluppare un modello inclusivo di educazione geografica e ambientale attraverso l’utilizzo di strumenti crossmediali.
UniFI – Università degli studi di Firenze
Laboratorio GeCo – Laboratorio di Geomatica per l’Ambiente e la conservazione dei Beni Culturali