• Irene Cortesi

Irene Cortesi

Irene Cortesi
Irene Cortesi

Titolare di borsa di ricerca
Laureata con lode in Pianificazione della Città, del Territorio e del Paesaggio presso l’Università degli Studi di Firenze nel 2016 (Laurea di I livello) e in Geografia e Processi territoriali presso l’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna nel 2019 (Laurea di II livello).
Da gennaio 2020 svolge attività di ricerca con il Laboratorio di Geomatica per l’Ambiente e la Conservazione dei Beni Culturali (GeCo) del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale (DICEA) dell’Università di Firenze per il progetto “Analisi dei prodotti intermedi e finali nei processi di elaborazione dei DataBase GeoTopografici” (ICAR/06). La ricerca si inserisce all’interno del percorso di innovazione e trasformazione digitale avviato da RFI attraverso il Modello Unico Infrastruttura Fisica (MUIF).


Research scholar
She graduated cum laude in Urban, Territory and Landscape Plannig at the University of Florence (2016) and in Geography at the Alma Mater Studiorum - University of Bologna (2019).
Since 2020 she is reasearch scholar at Geomatics for Conservation & Communication of Cultural Heritage Laboratory (GeCo). Her project is called “Analysis of intermediate and endings products in the geotopographic database” (ICAR/06). This research is included insider the process of digital innovation and transformation started from RFI through the Physical Infrastructure Unique Model (MUIF).